Visualizzazioni totali

mercoledì 9 gennaio 2013

FORMAZIONE PROFESSIONALE e VERIFICA

Prosegue in fase tecnica il contatto con l'azienda per dare avvio al progetto "formazione professionale" per i lavoratori di Nokia Siemens Networks. 

I documenti necessari per l'avvio dei progetti formativi sono stati inviati a FONDIMPRESA, così come prevede la parte burocratica per la concessione dei finaziamenti.

Nei prossimi giorni si andrà a concordare il calendario di incontri per dare avvio alla vera e propria progettazione delle varie sessioni, sulla base delle istanze scaturite durante la fase di consultazione con i lavoratori. 

In occasione delle assemblee che terremo come organizzazioni sindacali con tutti i lavoratori, a valle dell'incontro di verifica con l'azienda previsto dall'accordo siglato al Ministero, daremo conto anche dell'avvio della fase dei percorsi di formazione. 

Riteniamo utile come FIM CISL, ovviamente dopo avere fatto sintesi con FIOM E UILM, sollecitare un incontro ufficiale con Regione Lombardia per monitorare lo stato dell'arte della situazione aziendale e mettere in agenda le azioni di supporto in favore dell'occupazione così come previsto dall'accordo.

Nessun commento: